Ho voglia stasera di raccontarvi un'altra esperienza di viaggio nel cuore degli States..sperando poi di potervi raccontare tutte le tappe di quel viaggio fantastico.
La tappa di cui vi parlo si chiama Antelope Canyon & Page ed é un luogo perfetto tra Grand Canyon e Bryce Canion..si trova in Arizona ma al confine con Utah.
Premetto che questo post potrebbe essere tra le categorie fotografie più che viaggi in quanto il posto é molto gettonato dagli appassionati di foto. Indipendentemente da questo vale la pena x tutti visitare questi posti in territorio degli indiani Navayo.
Come organizzare la giornata? Pernottate vicino Page ( anche se é un po' caro) oppure a Tuba City se venite da sud.
Sveglia prestissimooo andate a visitare Horse shoe band! Vedere da li il Colorado é ancora più affascinante che guardarlo dal Grand Canyon..purtroppo se ci andate di pomeriggio avrete tutte le foto in controluce (come noi:-))
Dopo andate a visitare il Lower Antelope Canyon spettacolo della natura!! Non fate i soliti ragni e prenotate con il max anticipo l'escursione fotografica a mezzogiorno. É un salasso ma ne vale la pena!se fate il tour normale vi costerà comunque tanto ma non riuscirete a godere nemmeno del giro. Cosa é questo canyon? La prima foto é l'ingresso: si tratta di una frattura tra le rocce scavata dal fiume..i colori delle rocce vanno dal giallo al viola e disegnano sculture stupende. Per questo vale la pena scegliere il tour negli orari in cui entrano alcuni raggi di sole!
Per le 14 finisce tutto..ma siamo solo a metà mattinata! Così non contenti decidiamo di fare il nostro pranzo in riva al lago Powell. Su questo cosa dirvi...in un lago artificiale al centro della terra, in mezzo al deserto ci sono motoscafi Cigarette e Scarab: solite americanate!
Noi abbiamo scelto di stare dall'altra parte del lago..ci siamo stesi al sole ed abbiamo fatto il bagno! Che spettacolo questa é stata la ricompensa per una giornata così stancante..ma indimenticabile!
Tweet
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?