Ecco come fare un'efficace pulizia del viso fai da te in 6 passi:
FASE 1 detergere la pelle del viso con un latte detergente adatto al vostro tipo di pelle.
FASE 2 prendere un pentolino e versare dell’acqua. Portare ad ebollizione. Spegnere il gas ed immergere un filtro di camomilla. Dopo 2 minuti, l’acqua sarà pronta per essere impiegata per l’apertura dei pori.
FASE 3 munirsi di un asciugamani di cotone e di una bacinella dove verrà versata l’acqua calda. Chinare la testa sulla bacinella (tenerla lontana almeno 30-40 cm) coprendola con l’asciugamani, per un suffumigi di puro benessere. Restare in questa posizione per circa 5-10 minuti. A questo punto i pori saranno completamente aperti.
FASE 4 eliminare le impurità con uno scrub che voi stesse avete provveduto a preparare seguendo la ricetta del Post "Bellezza fai da te - Scrub viso e corpo" del 21/08/12.
FASE 5 risciacquare il viso con acqua fresca e passare sulla pelle un dischetto imbevuto in acqua distillata alle rose, questo previene i rossori, le irritazioni e rende la pelle morbida e profumata.
FASE 6 asciugare il viso con un panno di cotone ed applicarvi una crema idratante adatta a tipo di pelle (grassa, secca o mista).
Avrei una domandina.... nel senso... fammi capire.... ma..... tutto questo casino ogni quando si dovrebbe fare?????
RispondiEliminaMa si diventa pazzi !!!!!!!!!!