Una meta della nostra vacanza in giappone è stata l'isola di Mijayima, consigliata dai nostri amici che ci sono stati prima di noi e famosa per l'enorme tori rosso simbolo di tutto il Giappone.
Mijayima vuol dire isola sacra ed è in effetti ricca di numerosi templi, il più famoso è lo shrine itsukushima tutto realizzato con palafitte rosse.
Sarà stato questo rosso intenso, il cielo terso pieno di stelle, la musica di sottofondo e i tetti ricoperti di neve...ma questa visita per noi é stata magica! !
Un pó come consigliano tutte le guide l'isola é presa d'assalto dai turisti che arrivano a fiumane dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio. Noi per puro caso abbiamo fatto visita a Mijayima in controtendenza! !
Dalla stazione di Hiroshima, con il pass Jr abbiamo preso il treno per miyajimaguchi e da lì seguendo le indicazioni il traghetto Jr. Per raggiungere l'isola ci abbiamo messo circa 45 minuti e siamo arrivati lì alle 16.
Lo spettacolo appena arrivati non lo racconto, ma lascio parlare le foto!!!
Abbiamo dormito in un ryokan consigliato dalla lonely planet in quanto unico posto con disponibilità per il primo giorno del 2015. Era obbligatorio prendete la cena ma in effetti ci siamo rilassati tantissimo e nonostante il costo fosse un po elevato li é valsi tutti!!!!
Dopo un giro nella baia siamo tornati al ryokan kikugawa per la cena... ore 18.30: mai pensavamo di poter mangiare così tanto in giappone! !e anche così bene!
Ben 9 portate a base di sushi, ostriche, carne...tutto accompagnato da sake. beh anche in questo caso lascio parlare le foto.
Che freddo!! Ci siamo rilassati un pó in camera e poi abbiamo fatto un giretto veloce per digerire. Che spettacolo! !! La strada principale omotesando era deserta con solo lanterne e qualche cervo che passeggiava selvaggio...uniche 2 persone viste sono state 2 donne in kimono con gli zoccoli tradizionali. Che emozione :-)
La mattina dopo, colazione sempre inclusa ma in stile continentale, siamo usciti vs le nove prima che l'isola si riempisse di nuovo di turisti.ci siamo avventurati al tempio Sensoji Ku dove c'è una pagoda a 5 livelli e poi siamo arrivati fino al parco.
Sicuramente la neve poggiata sui rami ha contribuito a rendere questo luogo come da fiaba.
Ritorniamo indietro quando è il momento di fare il check out e poi salutiamo la splendida Miyajima.
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?