
Nonostante molti siti brulicano di diari di viaggio degli states è abbastanza difficile riuscire ad organizzare un itinerario di 1 giorno all'interno dei National Park..quindi vi dó di seguito qualche indicazione. In questo post parliamo di Bryce Canyon...forse uno tra i più spettacolari.
Innanzitutto Bryce Canyon si trova in Utah, ottime localitá nei dintorni per alloggiare sono Hatch a 15 minuti dal parco oppure Glendale leggermente più lontano.
Come per tutti i parchi è presente un centro visitatori in cui ci sono ranger a disposizione...non perdeteci molto tempo, lasciate la macchina li vicino,prendete giusto una cartina del parco con i trails consigliati e riempite le borracce. In ogni caso per non perdere tanto tempo qui potete curiosare sul sito
Dove ci sono tutte le informazioni necessarie! Prendete la navetta del parco e andate fino all'ultima fermata che si chiama Bryce point e da cui si puó ammirare lo splendido anfiteatro degli Hodoos (i famosi pinnacoli di roccia).


Pronti? Riprendete il percorso: potrete ammirare lungo la strada un tratto chiamato wall street poiché delimitato da altissimi pinnacoli. Tra vari tornanti non dimenticate di voltarvi per ammirare lo spettacolo e anche perchè potrete consolarvi pensando che siete già a buon punto! Il tratto in salita è in ombra, mentre il Queens Garden trail è esposto al sole. La combinazione dei due é perfetta!! Arrivati fin su vi trovate al Sunset Point...insomma siete perfetti per godervi i colori del tramonto. Le punte dei pinnacoli sembrano bruciare e dietro si scorgono i colori più vivi delle rocce..dal rosso al viola intenso. Questo canyon insomma é stato davvero emozionante forse più del famoso gran canyon!
Se passate da quelle parti fateci sapere cosa ne pensate!!
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?