Cerca nel blog

giovedì 23 agosto 2012

... un buon libro in vacanza!!!!!!!


Care amiche, innanzitutto vorrei scrivere un pensiero sulla vostra idea di aprire un blog collettivo... mi sembra entusiasmante... è uno spazio tutto nostro da condividere!!!!!!!!!
Finalmente possiamo scambiarci opinioni, curiosità e tanto altro anche se non riusciamo a vederci perchè distanti o perchè, pur vivendo nella stessa città, raramente ci ritagliamo del tempo per noi!!!!!!!!!!!
Inoltre, in quanto irriducibile contraria alla creazione di un profilo fb, concordo con le vostre opinioni sui social network ... insomma alimentiamo questo BLOG!!!!!!!!!!!!

Per questo primo articolo vorrei introdurre una nuova sezione ... LIBRI ...
Spesso le vacanze estive sono una buona occasione per leggere e quindi vorrei suggerirvi la lettura che ha accompagnato alcuni (a dir vero pochi perchè si legge d'un fiato) giorni di riposo!

Il libro è "Fai Bei Sogni" di Massimo Gramellini, romanzo autobiografico del vice direttore de La Stampa.
... poco più 200 pagine scorrono veloci ... mi ha fatto sorridere e piangere, ma soprattutto mi ha ricordato come affrontare la verità (sempre anche se dura) aiuti a superare le grandi difficoltà della vita!!!!!!!!!!! Nascondere purtroppo non equivale a dimenticare!!!!!!!!!!

Ragazze, davvero buona lettura e poi fatemi sapere la vostra opinione a riguardo....

Fai bei sogni

2 commenti:

  1. Anche a me e'piaciuto molto e nostante racconti una storia di vita non semplice -quella dello stesso Gramellini- che ha avuto un'infanzia difficile a causa della perdita della madre, e' stata una lettura piacevole e non pesante...ottima nel periodo estivo :)))!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima lettura anche nel periodo invernale...plaide e pantoffole!!!!
      Buenooooooooo!!!!
      MdL

      Elimina

Che ne pensi?