Cerca nel blog

martedì 30 luglio 2013

Spending time doing something funny!

Ciao a tutti... ;)

E' un pò che ho lasciato stare il blog, sono stata un pò una LAZY BASTARD! eheheheh!!!
Vi avevo lasciato con la promessa di scrivere delle recensioni sulle saghe fantasy che mi hanno e che mi stanno ancora appassionando ma ancora non ho iniziato... Non ho dimenticato lo prometto a breve farò tutto! Scrivo questo post brevissimo per scrivervi le mie attività di questi ultimi giorni e le mie impressioni su alcuni prodotti e cose che sto provando visto che ho ancora molto tempo a disposizione e nonostante il clima non molto estivo qui in norvegia sento l'estate che mi circonda. 

Le cose che sto provando su di me sono trucchi e smalti e prodotti cosmetici per combattere il tempo che passa. Ho provato i famosissimi smalti magnetici, sono fenomenali li adoro; si possono fare un sacco di nail art divertenti, purtroppo non ho foto di quello che ho sperimentato su di me però posto questa foto di una prima prova di una nail art fatta da me senza gel e che quindi si può facilmente rimuovere con del semplice acetone. Per farla ho usato un dotter, smalto trasparente smalto bianco per french manicure e una piccola farfallina di plastica che si usa per il gel appiccicato sull'unghia con lo smalto trasparente. Tempo per farlo credo 45 - 60 minuti per entrambe le mani. Ma non essendo molto pratica ed essendo la prima volta che la facevo mi sono sentita molto soddisfatto di me stessa.


Come prodotti per la pulizia del viso mi sono completamente innamorata dei prodotti della Clinique dei Three steps. Li uso da un anno e vi devo dire che sono davvero ottimi il viso è pulito e fresco e questi prodotti tendono a far scomparire anche le macchioline dovute ai brufoletti. Io avendo una pelle mista uso il pacchetto numero 3, infatti questi prodotti sono specifici per i diversi tipi di pelle e la Clinique propone 4 pacchetti differenti per le differenti tipologie di pelle.

Avendo superato i 30 anni, inizio ad avere la fissa delle rughe. Lo so è un pò prematuro iniziare a preoccuparsi ma prevenire è meglio che curare e quindi ho iniziato ad usare due prodotti nuovi della L'oréal perchè quelli della Clinique sono davvero molto costosi. I prodotti fanno parte della linea Chiave giovinezza, è una linea pensata per le donne dai 30 ai 40 anni ed è composta da creme viso giorno e notte da siero e da crema contorno occhi. Io sto usando il siero e la crema contorno occhi. Per ora posso dire che i prodotti sono buoni, certo non posso dire che fanno miracoli però non sono per niente male. La crema contorno occhi è ottima per le occhiaie e le borse e devo dire che attutisce un pò il violaceo delle mie occhiaie riducendo così la quantità di correttore da usare. Il siero è un idratante molto potente e va usato prima della normale crema idratante e devo dire che senti il viso fresco e idrata tutto il giorno. Non posso dire se ci sono più o meno rughe sul mio viso ma sono soddisfatta che ho un viso luminoso e curato e questo mi basta!

Dopo questa filippica non posso fare altro che salutarvi e augurarvi BUONE VACANZE!

giovedì 25 luglio 2013

Lu sole, lu mare e lu ientu

Di nuovo a raccontarvi qualche avventura di viaggio!!
Questa volta la terra che ci ha ospitati é stata la Puglia, il titolo del post dice tutto! Il Salento é una terra magica dove io sono voluta ritornare dopo circa 10 anni, venivo sempre qui a fare le vacanze con la famiglia, quindi ci sono particolarmente affezionata.
Ecco i miei consigli..per trascorrere una settimana di super vacanza!!
1) Dove pernottare? Otranto
2) Spiagge? Da evitare nel weekend, le più belle sono baia dei turchi, acqua chiara (spiaggia degli alimini) , spiaggia delle due sorelle a torre dell'orso
3) Mare? Scogli sono assolutamente i migliori: mare cristallino, meno folla, vento e panorami stupendi. Portatevi un materassino comodo per stare stesi e delle scarpette x scogli. Allora...vi consiglio Lu pepe, la scogliera che si trova dietro il faro di torre Sant'Andrea; li vicino la conca Specchiulla, si tratta di piscine naturali fantastiche. Per arrivarci potete partire da torre Sant'Andrea e incamminatevi guardando il mare verso destra. La prima baia è quella dove é più facile fermarsi..é un incanto.
Se vi va potete continuare a camminare dopo circa 3 baie raggiungerete una spiaggia piccolissima. La zona é molto selvaggia quindi difficile da praticare però ne vale la pena!
Altra località da non perdere é Frassanito, dove si trovano i famosi Reggae camping.
In zona Roca Vecchia, verso San Cataldo andate a tuffarvi alla "poesia" oppure in una giornata di vento forte più a sud di Otranto c'è la baia molto riparata di porto Badisco.
Da otranto in 40 minuti di auto potete anche fare un giro Lato mar ionio..tappa d'obbligo é Gallipoli. Per le spiagge potete scegliere porto selvaggio, torre lapillo più a nord oppure a sud baia verde, dove oltre alla spiaggia potete fermarvi per un aperitivo.
Non basta? Andate a visitare Lecce, Otranto centro storico, Gallipoli, le grotte di Zinzulusa a Castro...
Altro? Per una settimana é abbastanza..potete pianificare un bel po di giri in bici nella zona alimini e ricaricarvi con pasticciotti leccesi e panzerotti ( calzoni fritti pomodoro e mozzarella).
Per il resto..ci sono tanti post e articoli sul Salento! Io vi ho detto la mia..se avete altri consigli o località che non condividete siano da vedere...aggiungete la vostra nei commenti!

Buon mare a tuttiiiiiiiiii