Stavolta anzicchè proporre una ricetta vi racconto cosa ho assaggiato..la ricetta se volete provarla la cercate su internet visto che ce ne sono a bizzeffe :-) ecco il link: http://ricette.giallozafferano.it/Crepes-di-grano-saraceno.html
Come al solito quando si va fuori italia si tende a mangiare sempre male e rifugiarsi nel primo Mc Donald che capita. Fortunatamente ho una guida speciale a Parigi :-) che mi ha portato in un posto troppo carino!
Noi ci siamo andati per cena, abbiamo mangiato a pranzo una cosa al volo e quindi abbiamo cenato verso le 19...comunque mi sa che c'è il pienone a tutte le ore!
Dunque..bisogna arrivare in zona Montparnasse e scendere alla fermata della metro Edgar Quinet.. da qui guardando la torre Montaparnasse bisogna prendere la strada sulla destra che si chiama Rue de Montparnasse...incamminarsi fino a trovare la Crèperie La Bretonne.Si tratta di un locale blu dal di fuori, l'interno è piccolo ma accogliente e frequentato da molti francesi.
Nonostante le crepes dolci siano squisite, quello che dovete assaggiare è la crepe al grano saraceno...Troppo buoooona!
Bon appetit!
Mi rendo conto che poi non tutti avete la fortuna di avere una guida come la mia...in questo caso potreste chiedere a pagamento di fare una passeggiata golosa a parigi.. Curiosate su questo blog: http://italianiaparigi.wordpress.com/2010/09/06/passeggiate-golose-a-parigi-alla-scoperta-dei-manicaretti-francesi/
La trovo un'idea geniale!!
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?