Ciao a tutti! Il post di stasera è un pò psicologico...e direi che anche il titolo è molto ambizioso!
Sapete perchè questo blog si chiama tu dici? perchè "tu dici?" è la domanda che si fa quando si è insicuri di qualcosa, quando si cerca il parere degli altri per avere una conferma di aver detto/pensato le cose giuste..
Ma la verità è questa: le cose giuste non esistono! se ci pensate per ogni proverbio potrete trovare l'esatto contrario..per ogni persona che vi vuole bene ce ne è un'altra che vi invidia, per ogni giorno c'è una notte...insomma potrei continuare all'infinito!
L'importante è essere liberi...potersi sentire sicuri di dire tutto, ascoltare i consigli, incuriosirsi e farsi domande...ma non cambiare idea solo perché vi fidate più degli altri che di voi!!!
Vorrei citare la frase di una poesia che probabilmente è famosa, ma per me è semplicemente la frase di una mail che mi ha girato un collega. Dice: "balla, balla sempre come se nessuno ti stesse guardando!"
Questa cosa credo sia molto bella...anche perché se ci avete già provato,saprete come me che vi siete divertiti molto più di mille altre volte!! Ed é questa la cosa più importante..l'unico modo per essere felici.. È divertirsi, ridere e sorridere!!!
Buonanotte a tutti!
BALLA come se nessuno ti stesse guardando,
RispondiEliminaCANTA come se nessuno ti stesse ascoltando,
AMA come se non ti fossi mai ferita
e VIVI come se il paradiso fosse sulla terra.
[Mark Twain]
;-))