Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2012

Metti una sera a cena solo donne...

Avere delle persone a cena è un bel momento di aggregazione ma anche una piccola gatta da pelare se a cena si hanno delle donne... Come ben sapete le donne sono sempre "a dieta", "attente a cosa mangiare" etc etc etc; quindi cosa creare? Un bel menu a base di verdure! La pietanza che è stata votata all'unanimità come la migliore è la seguente: Involtini di verza. 
Ovviamente non posso non far altro che condividere con voi questa meravigliosa ricetta che è venuta buona al  primo tentativo quindi semplice, veloce e di effetto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 foglie di verza;
1 o 2 patate lessate;
4 fette di mortadella;
8 sottilette;
parmigiano grattugiato q.b.;
sale e pepe.

PREPARAZIONE

Lessare le patate scolatele, senza buttare l'acqua che servirà per sbollentare le foglie di verza, schiacciarle salare e pepare.
Sfogliare la verza in modo da tenere le foglie intere, sbollentare per 10 secondi le singole foglie, finché non diventino morbide e facili da ripiegare. Scolare e asciugare le foglie eliminando con un coltello la costola, coprire con la mortadella, sottiletta e purè aggiustare di sale e pere e posizionare un'altra sottiletta. Chiudere ad involtino e posizionare in una pirofila e cospargere di parmigiano. 
Infornare a 200° per 15 minuti.

BON APPETIT!!

1 commento:

  1. Questa ricetta è davvero squisita e anche l'aspetto degli involtini di vale era fantastico!

    RispondiElimina

Che ne pensi?