La pasta di zucchero é la nuova moda nel campo della pasticceria. Le torte in pasta di zucchero sono delle vere e proprie opere talmente belle da vedere che quasi non vorresti mangiarle. E diciamola tutta.. In effetti sono più belle da vedere che buone da mangiare! Ad ogni modo l'occhio vuole sempre la sua parte e quindi perché non provare a realizzare una torta super colorata? Di seguito trovate la ricetta per preparare la pasta di zucchero a casa vostra:
30ml di acqua
5 gr di gelatina x dolci (2 fogli e mezzo della gelatina pan degli angeli)
50 gr di miele
450 gr di zucchero a velo
In un pentolino mettere l'acqua e spezzettare i fogli di gelatina.una volta sciolti aggiungete il miele. Mettete il pentolino a fuoco molto basso e girate il composto facendo in modo che il miele e la gelatina si sciolgano bene. Attenzione a non farlo bollire! Deve diventare tutto molto liquido. Dopo versate il liquido a filo in un recipiente dove avete messo lo zucchero a velo e mescolate sempre. Potete anche utilizzare una planetaria per amalgamare gli ingredienti ma poi dovrete necessariamente utilizzare le mani!
Una volta pronto l'impasto avvolgetelo in pellicola trasparente e cercate di non tenerlo all'aria altrimenti indurisce molto velocemente.
La pdz è come la plastichina!!! Colorate l'impasto e lavoratelo come più vi piace...dopo un po' di pratica riuscirete ad ottenere degli ottimi risultati. Ecco ad esempio la torta che abbiamo preparato per un'occasione speciale!
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?