Cerca nel blog

domenica 2 settembre 2012

The real american cheesecake :)

..direttamente dal ricettario di Magnolia bakery, la pasticceria piu'famosa e fashion di New York, ecco la ricetta originale per una buonissima cheesecake!!


Ingredienti:
Per la base:
270 g Biscotti Digestive
90 g Burro

Per il ripieno:
250 g zucchero
5 uova grandi a temperatura ambiente 900 g Philadelphia
2 cucchiai di panna da montare
15 g vanillina

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 200° C.
In una ciotola tritare i biscotti e aggiungere il burro fuso. Formare la base in un contenitore a cerniera foderato con la carta forno (sarà necessario foderare solo il piatto). Pressare bene con le mani per uniformare la base e infornare per 10 minuti a 180°. Una volta cotto lasciare raffreddare per bene.
Nel frattempo, in un’altra ciotola mixare il Philadelphia finché non risulterà una crema omogenea. Aggiungere poi, lo zucchero poco per volta. Una volta mischiato per bene, aggiungere le uova una per volta. Infine unire la panna e la vanillina. Versare il composto sulla base e infornare a 180° per circa un’ora. Per capire se la cheesecake è cotta, agitare leggermente il ruoto; se l’impasto non si muove molto (quindi risulterà abbastanza solido) spegnere il forno. Lasciare la cheescake raffreddare e poi riposare nel frigo per almeno 12 ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?