Cerca nel blog

sabato 18 ottobre 2014

Prodotti da usare per make up sposa


Finalmente un'occasione speciale per fare questo post che avevo in mente da tempo...
In rete ci sono tantissimi tutorial su come truccarsi quindi basta guardare un po' di video su you tube e fare molta pratica!
Io dopo tantissime ricerche e soprattutto non soddisfatta del trucco provato ad esempio da mac, ho deciso di optare per il fai da te e di non scegliere prodotti tutti della stessa marca.
Ecco i prodotti per il mio trucco sposa:
1) fiala peggy sage eclatissime visage: é una confezione da 3 fiale per esaltare il colorito e donare luminosità alla pelle. Da utilizzane una 2 giorni prima, 1 la sera prima e una prima del trucco.

2) primer per fissare il trucco. É un prodotto fondamentale! L'unico che fa si che il trucco tenga a lungo. Ne ho provati diversi...ho scelto Pore minimizer di Dior, in realtà é ottimo anche benefit..
3) correttore e fondotinta: per il primo ho scelto Mac..e per la tonalità fate un paio di prove in negozio..per il fondotinta è ottimo quello della Make up forever così come Mac (per entrambe le linee a lunga tenuta). Io ho utilizzato sempre Peggy Sage applicandolo con una spugnetta triangolare in piccole quantità. Mi serviva più che altro ad uniformare il colorito e coprire le correzioni fatte con il correttore. Non é il caso di abbondare se avete una bella pelle...finireste solo con l'avere l'effetto mascherone-viso di porcellana che proprio non mi piace! Per la tonalità scegliete lo stesso colore della vostra pelle. Non é importante che sia chiaro, la base deve uniformare il viso, poi creerete profondità e valorizzerete i punti giusti con phard e illuminanti.
4) primer occhi non l'ho preso, ma ho utilizzato un ombretto base che funge da primer sempre della mac - Paint pot colore soft ocre, da usare anche sotto l'arcata delle sovracciglia.
5) per la palette di ombretti dipende da cosa vi piace...diciamo che viste le basi che vi ho descritto regge anche un ombretto non costoso chissà quanto...e per il colore scegliete qualcosa di neutro, di solito si usano i rosa o i marroni, ad ogni modo io ho usato una palette chanel  con un rosa chiaro e un porpora da sfumare molto bene. Non usatene tanto!! Mito da sfatare inoltre è quello che non si possono usare i colori perlati..invece ho avuto un ok dal fotografo (il matto fa un po' antico :-)) abbiate però cura di metterlo solo sulla palpebra mobile, così vi dará luce, ma ad occhi aperti nelle foto non darà fastidio anche al fotografo più pignolo!
6) per il contorno occhi se volete un look soft utilizzate un ombretto nero o una matita waterproof, io ho scelto un eye liner tecnico waterproof nero della collistar ed ho fatto una linea sottile un po' allungata solo sopra. La linea inferiore secondo me non va fatta poiché non adatta al trucco sposa. Usate soltanto un  po' di ombretto del colore più scuro e col il pennellino sottile obliquo metterlo tra le ciglia.

7) matita color burro per la rima interna in modo da ingrandire l'occhio
8) mascara...secondo me una delle cose più importanti!! Potreste anche fare una bella base, solo mascara sugli occhi e un rossetto un po' più vivace... Ovviamente waterproof e rigorosamente nero!! Io ho scelto yves saint laurent, molto buono anche hypnose di lancome, mentre sconsiglio Mac
9) phard..anche qui scelta libera, utilizzate quello che già avete, sconsigliata la terra e prediligete i colori pesco 
10) rossetto!! E qui ragazze Mac la vince in assoluto!!ho fatto solo un ritocco in tutta la serata..baci e Brindisi non vi toglieranno nemmeno una traccia di rossetto!! Ho utilizzato Prolongwear che è formato da una parte di tinta da applicare e far asciugare e poi da un lucido trasparente che potete mettere sulla parte centrale delle labbra. Da qualche giorno prima fate degli scrub delicati per le labbra e idratatele bene! La differenza si noterà :-)
11) per fissare l'opera stupenda che avete creato usate la cipria con l'apposita spugnetta o pennello picchiettando delicatamente, non dovete strisciare trascinando via trucco, ma appoggiare pian piano a far assorbire. Poi con un pennellone togliete via l'eccesso.  Io ho utilizzato amido di riso incolore e il mio trucco ha tenuto perfettamente.Se avete qualche timore o pelle imperfetta che necessita qualcosa di più coprente scegliete la cipria della Make up forever...costa 40 euro ma é stupenda!
12) non serve uno spray fissante!! É un acquisto davvero inutile!!! Il parrucchiere utilizzerà talmente tanta lacca per fissarvi l'acconciatura che, credetemi, basterà quella.

Ecco l'ultima cosa che ho dimenticato ma è importantissima... Date una sistemata alle vostre sovracciglia!!!! Da quelle dipende tantissimo il vostro sguardo. Potete usare la matita di sempre o una economica oppure mac che é ottima. Dopo averla applicata pettinate bene le sovracciglia con un apposito pettinino!


Insomma, spero questo post sia stato utile a qualcuna di voi. Volendo riassumere i prodotti necessari da comprare sono un buon primer, un buon mascara e un buon rossetto..per il resto se di solito utilizzate trucchi di buona qualità basteranno quelli ;-)

Sorridete rilassatevi divertiteviiiiii! Il giorno del si é un giorno magico...nessun trucco può essere bello se non sarete sorridenti :-)

A presto e in bocca al lupo alle future sposine

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?