Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

Le "ricerche più ricercate"!?

Ciao a tutti...oggi invece di prendere spunto da post degli altri o scopiazzare a destra e sinistra scrivo qualcosina sulle ricerche in internet...La fonte delle ricerche è quella più usata al mondo: Google. 
Allora inizio subito...cerchiamo la parola:
PERCHE'  Tutti vogliono sapere: 
perchè  il papà si è dimesso
perchè il mare è salato
perchè si sbadiglia

COME..come un tuono o come un pittore?
e COME FARESTI? come faresti senza di me?a pesare la tua testa?come faresti al posto mio se ogni pensiero fossi io?
e sentite questa perla di saggezza invece: 

come faresti a riconoscere la felicità se non avessi dei momenti infelici

QUANTO...ma quanto sei bella? e quanto amore sei? ma soprattutto quanto è difficile essere teenager?
e fatevi quattro risate con chi cerca AIUTO:
Aiuto dislessia (e vabè non c'è da ridere)
Aiuto stiamo ingrassando
Aiuto sono incinta da Justin Bibier 

Provate voi a cercare!!  CIAO A TUTTI

mercoledì 29 maggio 2013

La Bakery dei miei sogni!

In tutto il mondo esistono Starbucks ad ogni angolo di strada e di solito c'è la coda fin fuori al negozio, nonostante offrono cappuccini in bicchieroni di carta e dolcetti a prezzi non proprio convenienti.
In Italia ad ogni angolo di strada c'è un bar, ognuno con un suo stile, ognuno con la sua clientela di sempre, ognuno con le sue specialità di pasticceria che al solo sguardo ti fanno venire l'acquolina in bocca, ognuno con il suo profumo di buon caffè. Mi riferisco a i bar "buoni" :-) ovviamente.

C'è una cosa che manca in Italia però...l'accoglienza, il sentirsi a casa.
Direi che è un controsenso! 
Eppure la maggior parte dei nostri bar ha i tavolini all'esterno e soprattutto non appena ordini c'è il cameriere che arriva a riscuotere (e ti guarda anche male se per un caffè di 2 euro non gli lasci almeno 1 euro di mancia!)
Notate la differenza. 
Starbucks: entri, scegli cosa prendere e sai quanto pagherai, prendi il tuo bicchierone, cerchi un comodo divanetto e fai un pò salotto lì al caldo...e già che ci sei ne approfitti per navigare un pò col cell.

Allora ho cercato di immaginare un posto simile in Italia.
Noi siamo superiori! Non una, ma centomila volte! Allora perchè non sfruttare meglio le bontà che siamo in grado di preparare? 
Se potessi (e dico se, perchè per adesso quello che sto per descrivere è solo un posto che sogno..per ora mi tengo bello stretto il mio lavoro) vorrei gestire una bakery che sia come la cucina di casa... che offra a chiunque vuole fare una pausa uno spazio per sentirsi a proprio agio! 

Sicuramente vi è capitato di visitare qualche città e di camminare per ore. Per riposarvi sicuramente avete cercato un posto carino,che vende i vostri dolcetti preferiti, ma non trovandolo subito avete continuato a girare...e alla fine siete entrati nel primo terribile bar a mangiare qualcosa che non vi è piaciuto...solo per restare seduti un pò e recuperare le forze!
 
Esteticamente immagino che il mio locale sia come la bakery di Merily Streep nel film "é complicato" (e chi non sogna un posto così :-))  però immagino che i clienti della mia bakery abbiano la possibilità di fare quello che fanno a casa.
  • Sedersi comodamente al bancone, stare al tavolo o sul divano;
  • leggere un libro, navigare in internet , telefonare, conoscere un pò di gente e perchè no? farsi un pisolino;
  • bere un cappuccino caldo o un thè freddo;
  • mangiare un cornetto fresco e magari osservare lo chef che lo prepara al momento...
  • oppure prendere un cornetto vuoto e riempirlo fino a che non scoppia con tantissime varietà di farcia..come crema, gianduia...cioccolato...
  • Scegliere di fare una colazione dietetica con latte freddo, yogurt e cereali oppure fette biscottate con miele di mille tipologie...
  • fare la zuppa di latte! Questa cosa sembra super vietata in pubblico...perchè? c'è una legge che lo proibisce? Non ho mai trovato in luoghi pubblici o alberghi dei buoni biscotti da inzuppare...eppure li adoro!
  • ritrovare il sapore di qualcosa che non si assaggia da tempo (tegolini? trancini..crostatine...Gnam!)
 Potrei continuare con la lista dei desideri...ma mi sta venendo fame...vedo davanti agli occhi una parete di barattoloni di vetro..ognuno con i miei biscotti preferiti: al primo scaffale i biscottoni da inzuppare: macine, campagnole, spicchi di sole. Al secondo piano: galletti, ritornelli e girotondi. Più su quelli per coccolarsi con il cioccolato come gli abbracci...
Vi piacerebbe un posto così? 
:-) diciamo che sto sondando il terreno...non si sa mai che prima o poi un posto così possa esistere davvero! 




 


Un blog carino...Copertine creative

cercando un pò in rete mi sono imbattuta in questo blog che vi consiglio! Così potete scegliere tra le ricette di "Tu dici" che vi piacciono di più e copiarle su un ricettario personalizzato!
guardate qui come fare:
Luanacreativa: RICETTARI:                                 ...

lunedì 6 maggio 2013

Ganache di cioccolata fondente

Ganache di cioccolata fondentecosa ci mettiamo sotto la pdz?ecco un problema serio davvero per me...Il problema è serio perchè fondamentalmente io credo che la pasta di zucchero sia bella solo esteticamente ma da mangiare è veramente brutta. Non mi piace il gusto e non mi piace l'idea che sia stata manipolata (pure se l'ho fatta io) eheh...sono un pò complicata. Ad ogni modo rispetto alle torte comprate in cui lo strato di pdz è consistente, sarà almeno 5 mm, io tendo a fare sempre uno strato molto sottile in modo da non rovinare il sapore della torta.Di solito preferisco usare la panna montata che ha questi pregi:- Facile da preparare,- Adatta a qualsiasi tipo di rivestimento (se rivesto la torta di bianco è perfetta, altrimenti si vedrebbero i colori)- Non macchia la pasta di zucchero! con la cioccolata bisogna davvero starci attenti.Altre alternative che piacciono molto ai cake designer sono la crema di burro e le marmellate...ma secondo me condizionano un pò il gusto della torta.Allora l'alternativa gustosa rispetto alla panna è la ganache al cioccolato! la ricetta la trovate sul link...mentre per qualche idea torta potete vedere in foto una torta che ho realizzato in cui ho scelto di ricoprire la torta con la ganache e poi aggiungere decorazioni super colorate in pdz..in questo caso il risultato è stato eccellente sia per gli occhi che per il palato!