Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2012

Como, Bellagio e Las Vegas

Ci troviamo nella Milano da bere ma non siamo ancora ubriachi! Per trascorrere una giornata romantica abbiamo deciso di visitare il Lago di Como. In realtà eravamo anche curiosi di scoprire cosa ha affascinato George e perchè no, avremmo anche potuto incontrare George...ma non è successo!
Partenza da Milano alle ore 10.30 e dopo circa 1 ora siamo arrivati a Como. Abbiamo parcheggiato proprio alle spalle del duomo, quindi in pieno centro. La città è abbastanza piccola ma molto carina. Abbiamo visitato il duomo e poi fatto una passeggiata sul lungolago in direzione della funicolare per Brunate. Se avete un pò di tempo potete salire e ammirare dall'alto il panorama. Visto il tempo leggermente coperto noi abbiamo scelto di non salire.Siamo tornati indietro nel centro e abbiamo passeggiato fino a piazza Volta e da lì lungo via Diaz. Per il pranzo ci avevano consigliato il pomodorino (non quello della catena), ma abbiamo preferito mangiare un trancio di focaccia da Peach Pit. Poi più avanti in piazza del Mercato del Grano ci siamo fermati nel bar Aida a prendere caffè e uno squisito pasticciotto crema e amarene. Non è tipico ma...buoooooono!!! Verso le 15 siamo andati via.pur se eravamo a cavallo dell'ora di pranzo era sabato e molti negozi facevano orario continuato, quindi c'era un bel pò di gente in giro.
La seconda tappa è stata Bellagio che dista circa 30 minuti da Como e si trova nel punto in cui i 2 rami del lago si uniscono. Lungo la strada ci sono molti scorci fotografici!!!
Tra i tanti borghi da visitare abbiamo scelto questo per fare anche un confronto con il Bellagio di Las Vegas. Non ci assomiglia per niente!!!! abbiamo individuato qualche elemento di somiglianza: come il giallino dei muri o gli alberi e gli oggetti in vetro, ma siamo arrivati alla conclusione che gli americani hanno preso spunto dalla villa di qualche super riccone più che dal paesino Bellagio. Il piccolo centro elegante è diventato uno sfarzoso hotel di Las Vegas in cui regna un atmosfera molto diversa da quella respirata sullo splendido Lago di Como. Ad ogni modo a noi sono piaciuti tutti e due!!! Il mondo è bello proprio perchè è vario!!!
Per tornare a Milano ci abbiamo impiegato circa un'ora, passando per Lecco.
Insomma se vi trovate a Milano vale assolutamente la pena passare una giornata così!!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?