Cerca nel blog

martedì 28 agosto 2012

Un tuffo nel blu di favignana

Forse favignana è l'unico posto dell'italia in cui il mare é confrontabile con quello della Sardegna.
Le foto del resto parlano da sole!!
Vorrei darvi qualche dritta per organizzare una vacanza...
L'isola è molto brulla e arida quindi sia per non trovare troppo caldo, sia per non trovare troppa gente, vi consiglio di andarci nei mesi di Giugno o Settembre. Quest'ultimo decisamente è il mese migliore poiché l'acqua del mare è sicuramente ad una temperatura più calda! Importantissimo se arrivate da Trapani in nave prenotate!!
Dove dormire? C'é un solo centro abitato sull'isola, tra l'altro molto piccolo quindi qualsiasi posto andrà bene per uscire la sera. Guardate ad esempio residence Favignana...ottimo rapporto qualitá/prezzo.
Di giorno invece vale la pena spostarsi: se avete più giorni potete utilizzare la bici, con poco tempo invece vi consiglio lo scooter. La maggior parte delle strade sono sterrate quindi vi toccherá traballare un po' prima di raggiungere le cale. La più bella di tutte in assoluto é Cala Rossa (vedi foto); poi Cala Azzurra e Bue marino (ma attenzione alla direzione del vento!) e poi tutto il resto! Molto selvaggia e bella anche la zona dei faraglioni da cui si vedono le altre isole..sembra di stare sulla luna!! Portatevi in spiaggia cibo e acqua perché sulle spiagge non vi sono negozi..solo Natura! Meraviglioso! Per quanto riguarda la sera c'è da scegliere: i ristoranti sono uno vicino all'altro. Da provare le Due Colonne (consigliata la prenotazione) oppure il pakkaro. In ogni caso è difficile mangiare male!! Non vi aspettate molto dal paesino...se scegliete questa vacanza svegliatevi molto presto al mattino e Godetevi il mare più che potete! Un week end é più che sufficiente... Se poi avete anche solo un giorno in più potete scegliere di noleggiare una barca oppure fare un'escursione alla vicina isola di Marettimo!



Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?