Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2016

Ciambellone all'acqua

Ingredienti:
250gr farina
200gr zucchero
130gr acqua
3 uova
100gr olio di semi
Buccia di limone grattugiata 
1 bustina pane angeli


Procedimento:
Unire uova e zucchero e fare un composto cremoso.
Aggiungere a filo l'olio di semi e poi l'acqua. Mettere poi la farina, la Buccia di limone grattugiata e infine il pan degli angeli.

Versare il composto in un ruoto da forno e cuocere a 180 gradi per circa 40 minuti.

Spolverare con zucchero a velo!
Buona colazione a tuttiii!!!

martedì 2 agosto 2016

Colorare mandala

Ho deciso di togliermi un brutto vizio che ho da anni...sapete quelle abitudini tipo toccarsi sempre i capelli o mangiare le unghie? (Non si tratta di questo heheh)...comunque anzicché giocare a candy crush con il cellulare o altre attività banali, ho iniziato con un'app a colorare disegni mandala.
Vorrei consigliare questa cosa a tutti...è davvero rilassante e distoglie dai brutti pensieri! 
Ho comprato anche un blocco per colorare con i pastelli!!!che cosa meravigliosa!!!

Data la mia ignoranza sul tema, ma contenta che i mandala mi hanno permesso di togliere questo brutto vizio, ho cercato cosa sono e di seguito trovate la descrizione. 

Sono la rappresentazione geometrico-pittorica della sorgente della vita, lo specchio del nostro volo originario. 
Si tratta di cerchi che i monaci buddisti disegnano con la sabbia. Io ho iniziato colorando gli animali :-) con i pastelli ma va bene lo stesso!! Ci si rilassa davvero provateci!!

Colorandoli si percorrere la nostra via verso il centro sperimentando l'energia che si diffonde con esso. In tutte le culture della Terra i processi di trasformazione ed evoluzione vengono rappresentati con la forma circolare dei Mandala
Ogni persona di qualsiasi età può provare l'effetto positivo del Mandala, lasciandosi affascinare dal giocare con essi, proprio come fanni i bambini. 
Colorare i mandala è davvero benefico per la mente. Disegnare e colorare i mandala significa dedicare un momento solo a se stessi e attivare la concentrazione, migliorare la capacità d’attenzione, la creatività.

A questo link potete scoprire quale è il
Vostro mandala http://www.evoluzionecollettiva.com/che-cosa-sono-i-mandala-cosa-rivelano-della-tua-vita/