Il secondo passo é truccare gli occhi. Nel caso in cui vogliate usare un ombretto molto scuro come un nero, truccate prima gli occhi e poi fate la base.
Ecco i passi da seguire...per la scelta degli ombretti fate come preferite, unico consiglio: scegliete un colore in contrasto con i vostri occhi!!
2)con un colore chiaro evidenziare i punti luce al centro degli occhi, vicino al naso e sotto la sovracciglia, dal centro verso l'esterno.
3)prendere con il pennello un po' di colore scuro e disegnare un triangolo: dall'ultima ciglia verso l'esterno e poi tornando sull'interno. Non è importate che sia preciso...è solo per avere un riferimento!
4)prendere un pennello piccolo e spesso è iniziare a sfumare verso il centro non andando sulla palpebra mobile. Come si vede dalla foto la parte mobile deve restare chiara, soprattutto se avete gli occhi piccoli o leggermente infossati. Il colore scuro deve stare al di sopra.
5) non ci deve essere stacco tra la parte scura e la zona sotto la sovracciglia, qui di riprendere il colore usato al punto 2 e sfumare
6) bisogna letteralmente tirare una linea dall'ultima ciglia verso l'esterno. usare la spugnetta dal lato in cui si é messo il fondotinta appoggiandola sull'esterno dell'occhio,non troppo bassa, e orientata verso la fine sovracciglia. Fare una leggera pressione e tirare la linea.
7) per definire meglio la linea se vi piace, potete usare un ombretto color carne.
8) è arrivato il momento delle matite. Se avete gli occhi piccoli fate un piccolo tratto sulla palpebra mobile non arrivando fino alla fine dell'occhio, la matita tende a sciogliersi, anche quelle di ottima qualità! Per la parte di sotto appoggiate la matita sul viso e fate un leggero tratto tra le ciglia. Se volete su tutto il contorno oppure solo sulla parte esterna. All'interno dell'occhio usate una matita burro per ingrandire. Se siete fortunate ed avete occhi grandi allora benvenga una linea interna nera.
9) con un pennellino sottile usate un ombretto dello stesso colore della matita e passatelo sulla matita per fissare. Come si vede dalla foto di sinistra la riga della matita di sopra non deve chiudersi con quella di sotto! quindi potete allungare quella di sopra e far si che quella di sotto finisca sulla punta dell'occhio (come foto a destra), ma evitate di allungare sia sopra che sotto..rischiate di appesantire lo sguardo!
10) applicate il mascara, prima sulla parte superiore delle ciglia e poi facendo un po' di zig zag, metterlo bene su tutte le ciglia. Se doveste sporcare le palpebre non ci passate le mani!! Aspettate che si asciughi...quando si secca il mascara va via facilmente con un Cotton fiocc ( si scrive così?:-))
Uau che sguardo!!!! :-)
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?