Cerca nel blog

venerdì 29 marzo 2013

Una visita a Bournemouth

Se anche quest'anno avete pochi giorni a disposizione per la vostra vacanza, non vi preoccupate, in questo post vi illustrerò una città costiera che sicuramente non avevate mai considerato.
Stiamo per volare in Inghilterra, più precisamente a Bournemouth; una graziosa cittadina situata sulla costa meridionale dell'Inghilterra, rivolta verso la baia di Poole, a circa 150 chilometri da Londra.
Questa cittadina si caratterizza per le sue splendide e chilometriche spiagge di sabbia dorata, molto frequentate dai turisti nel corso dei mesi estivi.
Bournemouth è conosciuta soprattutto per i molti corsi di inglese che vengono organizzati ogni anno, attirando moltissimi studenti da ogni parte del mondo.

Non è una città molto grande, ma nel suo piccolo ricca di attrazioni per soddisfare tutte le vostre esigenze; gode anche di un'ottima vita notturna, grazie alla sua popolazione studentesca.
Le strutture turistiche sono molto accoglienti, troverete numerosi alberghi a Bournemouth in grado di coccolarvi per tutta la vostra permanenza.
La natura non manca neanche qui, la città viene letteralmente divisa in due parti dai grandi Bournemouth Gardens, ovvero i giardini pubblici, un luogo ideale per incontri e per l'organizzazione di eventi caratteristici soprattutto nelle serate estive. Bellissimi anche gli Boscombe Cliff Gardens, il giardino all'italiana e anche l'Alum Chine, il giardino tropicale.

Bournemouth propone molte attrazioni storiche, come il Russell-Cotes Art Gallery & Museum, situato all'interno di una villa in stile vittoriano (l'ingresso è di 5 sterline).
Tra le principali chiese troviamo quella di St. Peter’s Church, costruita tra il 1844 e il 1849 su opera di George Edmund Street, con lo scopo di rendere più affascinante la città.
Potrete trascorrere una giornata all'acquario più grande dell'Inghilterra, l'Oceanarium, in grado di mettere a disposizione numerose attività interattive con i visitatori, come una gabbia subacquea virtuale dove ci si può immergere a contatto con le varie creature marine (l'ingresso è di 24,85 sterline).


L'attrazione per eccellenza di Bournemouth è rappresentata dalle sue meravigliose spiagge di sabbia finissima bagnate da un mare cristallino; in queste spiagge potrete praticare anche dello sport, come il surf, lo sci d'acqua ed il diving.
Tra le altre cose, Bournemouth possiede anche una parte costiera, ossia la Jurassic Coast, dichiarata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. In questa parte costiera sono stati ritrovati numerosi reperti archeologici, se avrete fortuna potrete trovarli anche voi! ;)
Ve la consiglio assolutamente!!
E quindi cosa aspettate, prenotate subito la vostra vacanza a Bournemouth.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?