Ormai quasi tutti i viaggi sono fai da te! Le agenzie sono necessarie soltanto in casi rari..ma è sicuramente più economico e più divertente progettare il proprio viaggio, uguale a quello di Nessun altro!! Certo richiede un po' di tempo, ma è una bella soddisfazione se poi tutto va come pianificato!
Prima cosa da fare: scegliere la meta, le date, e prenotare i voli. I siti consigliati a riguardo sono: skyscanner, zingarate... Su questi due siti potete cercare i voli che più vi convengono per prezzo e orario, la prenotazione peró fatela direttamente dal sito della compagnia aerea che è sicuramente più affidabile!
Passo due: prenotare gli alloggi. Per quanto riguarda gli alberghi utilizzate il motore di ricerca trivago almeno per avere una panoramica della disponibilità e dei prezzi. Le prenotazioni possono poi essere fatte attraverso booking o expedia che sono siti sicuri...state attenti ad inserire i codici promozionali che vi fanno risparmiare qualcosina! E vi suggeriamo anche Otel che ha delle buone offerte e con cui ci siamo trovati molto bene. Addirittura avevano disponibili hotel che su altri siti risultavano al completo.l'agenzia praticamente riserva delle camere prepagate quindi la prenotazione è sicura! Prima di confermare leggete le recensioni su tripadvisor!!! Di solito quelle recensioni dicono la verità!!!
Se volete scegliere un appartamento potete utilizzare il sito airbnb che vi mette in contatto diretto con il proprietario. Il servizio di agenzia airbnb costa circa 60 euro, ma è una buona garanzia! Infatti il pagamento viene effettuato ad airbnb che poi paga il proprietario solo dopo la prima notte di soggiorno. Per dirla più facilmente siete sicuri di trovare una casa!! Ovviamente anche in questo caso sta alla vostra bravura scegliere e prenotare solo dopo aver letto le recensioni! Diffidate degli appartamenti con zero recensioni!
Ultimo passo: googolateeee!!! Cercate di fare un itinerario della vostra vacanza in modo da sfruttare bene il tempo a disposizione. (Speriamo tra l'altro che questo blog si arricchisca sempre più di racconti dei vostri viaggi!!) leggete diari di viaggio e personalizzateli!!
Per il resto... Non so più cosa dire se avete bisogno di consigli scrivete!! Buon viaggio!
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?