Cerca nel blog

venerdì 24 agosto 2012

Manicure con GEL

La ricostruzione delle unghie è stata per me la soluzione ad un brutto vizio di cui non riuscivo a liberarmi!!!!!!
Ho iniziato a mangiare le unghie a 6 anni.... ho smesso questa primavera grazie al GEL!!!!!!!
Naturalmente ho dovuto fare la ricostruzione con allungamento perchè le unghie erano davvero troppo corte e debolissime... 

Quando le unghie naturali sono corte e si vogliono allungare lo si può fare con l'utilizzo delle tips, che sono delle piccole "protesi" che vanno applicate alle unghie naturali. Questa attività prende appunto il nome di "ricostruzione".
Fatta la ricostruzione con le TIP viene applicato sull'unghia il GEL.
Il gel è sostanzialmente una resina... viene applicata con un pennello sull'unghia e poi si asciuga all'interno di una lampada UV che permette alla resina di indurire.
Quando per la prima volta lo strato di gel più vicino all'unghia indurisce sentirete una pressione sull'unghia e un certo bruciore ... però non preoccupatevi (la vostra estetista ve lo dirà) è un dolore transitorio che scompare in pochi secondi, soprattutto se premete il polpastrello su di una superficie liscia!!!!!

Il primo strato di gel non è altro che una resina trasparente che serve a costruire la base dura dell'unghia!
Su di esso si applica poi un altro strato di gel che può essere del colore che più preferite (i colori vivaci dell'estate sono molto belli!!!!!!!!!!!) o se vi piace anche l'effetto french manicure è da provare!

Per avere un effetto di una mano più naturale possibile (visto che ormai sono diventata un'esperta), tenete la lunghezza delle unghie pari al polpatrello e scegliete un colore mat o metalizzato uniforme... evitate il french manicure!

Il motivo è semplice... con la ricostruzione ma anche semplicemente con il gel sulla vostra unghia naturale... lo spessore delle unghie aumenta sensibilmente ... se la lunghezza è eccessiva lo spessore sarà ancora più evidente e non ci vorrà molto a sembrare delle streghette con artigli al posto di una bella mano curata!
Inoltre il french rechiede un doppio strato di gel per coprire la parte bianca della punta dell'unghia, pertanto lo spessore aumenta ulteriormente!

Naturalmente questi suggerimenti sono basati sul mio gusto personale, ma il gel nail's sta diventando una vera arte... quindi molte donne amano ricami, applicazioni, disegni e tanti colori diversi sull'unghia!!!!!
Ce n'è davvero per tutti i gusti!!!!!!!!!!!!!!!!
  
Insomma, care ragazze, la manicure col gel puoi farla una volta al mese e non ci pensi più ... le tue unghie sono sempre in ordine ... credetemi è una soluzione ...

Un ultimo suggerimento ... il gel, ma ancora di più la ricostruzione, sono dei trattamenti piuttosto costosi... per far un buon gel in un centro estetico di qualità sono necessari da 40 a 60 euro, per la ricostruzione da 90 a 120.
Però, per questioni igieniche e di salute (oltre che per una buona riuscita della manicure), recatevi in centri estetici specializzati! Se poi conoscete una persona fidata ed esperta per farlo in casa potete anche provare!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?