Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2016

Éclair...crema per farcirli

Ebbene sì mi godo questi giorni a casa senza impegni di lavoro o preoccupazioni varie. È proprio difficile riuscire a "sta senza pensier" o almeno con il mio carattere è quasi impossibile.
Mi capita ad ogni modo vedere la TV con mia madre...oggi in particolare a detto fatto hanno mostrato come fare le eclair farcite con una crema cheese cake.
La ricetta delle eclair è abbastanza semplice e base su tanti ricettari per cui mi sono appuntata la ricetta della crema che mi attira particolarmente in quanto si tratta di una crema fredda..

Ecco quindi ingredienti e procedimento: 200 grammi di panna fresca liquida, 25 grammi di miele, 40 grammi di zucchero a velo, 15 grammi di acqua, 3 grammi di gelatina in polvere, 250 grammi di formaggio da spalmare, scorza di un lime e un baccello di vaniglia. 

separare la panna in due parti: una da 50 grammi, l’altra da 150. Scaldare quindi i primi 50 grammi con la bacca di vaniglia e la scorza del lime. Unirvi il miele, lo zucchero a velo e mescolare bene il tutto con cura. Inserire quindi la gelatina precedentemente reidratata e mescolare. Mettere poi in frigorifero fino a quando non si sarà rappresa. Prendere quindi la crema fredda ed inserirla nella planetaria per mescolarla con gli altri 150 grammi di panna tentando di montare il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?