Due famiglie londinesi -quella di Hugh e Amanda e di Philph e Chloe- sono state invitate dal comune amico Gerard a trascorrere le vacanze estive nella sua splendida villa in Spagna.
Peccato pero' che l'invito sia - a loro insaputa- per la stessa settimana!!!
Un "piccolo inconveniente" che costerà caro a tutti e che porterà ad una serie di rivelazioni, intrighi e tensioni.
La paradossale situazione infatti, non farà altro che accentuare una già difficile condizione delle due coppie che tanto avevo desiderato questa partenza per ritrovarsi e per godere di un po' di relax.
In particolare, Philiph e' un bancario a rischio di licenziamento per esubero di personale che da mesi si sente depresso ed e'causa di stress anche per la sua compagnia Chloe che non ne può più di confezionare abiti da sposa; Hugh e'un prestigioso uomo d'affari che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro e che a stento conosce le sue figlie, mentre Amanda, sua moglie, e'una donna apparentemente perfetta ma in fondo infelice..
Protagonisti indiscussi del romanzo sono Chloe e Hugh accomunati non solo dalla conoscenza di Gerard, ma anche da un grande amore che li aveva coinvolti all'età di 20 anni e che li travolgerà ancora una volta...
Piacevole ed intrigante, forse un po' deludente nel finale, e'stato un libro un po'diverso dai classici romanzi della Kinsella, in cui -andando aldilà di una superficiale lettura- e'possibile cogliere spunti di riflessione sui caratteri umani e sulle difficoltà che spesso ci accompagnano nella vita, ossia il lavoro, un amore importante, l'ansia del futuro.
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne pensi?